spedizione gratuita per ordini superiori a 80.00€ - tutte le spedizioni sono assicurate - vedere di più

Il solitario, anello con diamante per antonomasia, è il simbolo dell'amore eterno: qualunque donna, fin da bambina, sogna di ricevere un regalo così prezioso e ricco di significato.
Donato per dichiarare l'inizio di un fidanzamento o come richiesta di matrimonio, la valenza del solitario, dell'anello con diamante, affonda le sue radici nel tempo.
Gli stessi materiali di cui è composto, oro e diamanti, introiettano il significato dell'amore eterno.
L'oro è un metallo inattaccabile, incorruttibile e ciononostante anche malleabile e duttile.
Il diamante è la pietra naturale più pura e dura esistente in natura. Essi quindi sono i migliori rappresentanti di un sentimento che assume in se le loro caratteristiche: eternità, resistenza, purezza.
Oltre alla loro sostanza, oro e diamanti simboleggiano il grande amore anche nella loro bellezza estetica: creati dalla grande energia della Terra, sembra che essi vogliano restituirla sottoforma di pura luce, quella stessa luce che ammanta e contraddistingue due persone profondamente innamorate.
Spazio Lusso offre un'ampia collezione per la scelta del tuo solitario con diamante, ogni anello è realizzato da una selezione dei migliori laboratori orafi italiani che perseguono la perfezione nelle loro creazioni. L'elevato standard qualitativo, la cura del dettaglio e lo studio attento del design sono i tratti distintivi di ogni prodotto, attestati con un certificato di garanzia del produttore.
Generalmente gli anelli solitario con diamante si caratterizzano per una montatura che abbraccia ed esalta la pietra preziosa, agganciata ad essa mediante quattro griffes. E proprio la forma della montatura e delle griffes segna la differenza di stile tra un modello e l'altro.
Montature morbide e avvolgenti o più corpose, asimmetriche e tornite, hanno comunque l'obiettivo comune di non risultare mai invadenti sul diamante e di esaltarne al massimo la luminosità.
Oltre ai modelli più classici con quattro griffes, Spazio Lusso propone anche una linea più moderna, che rivista il sostegno dei diamanti in chiave originale: non più quattro bensì solo tre griffes conferiscono agli anelli solitari una linea quasi triangolare ed un gusto sofisticato.
Non attendere oltre! Riempile gli occhi di pura luce e amore con gli anelli esclusivi di Spazio Lusso.